Destinazioni in Italia - Le città più visitate

INSERISCI
la Tua Struttura

Trova il tuo B&B



Registrati adesso!
Password dimenticata ?

Bed and breakfast RAGUSA

RAGUSA Pagina dedicata ai bed and breakfast Ragusa ed alle informazioni turistiche sul territorio. Situata a 502 m di altitudine su uno sperone proteso verso il fiume Irminio e delimitato da due valloni profondi, la città di Ragusa consta di due nuclei principali: Ragusa, a ovest, a maggiore altezza, con pianta geometrica, e Ragusa Ibla, più a est, ai cui piedi scorre il fiume. Fino al 1926 costituirono due comuni distinti, in seguito avvenne l'unione e la costituzione a capoluogo di provincia.
Tra le opere d'arte di Ragusa vanno ricordate:
Cattedrale (1706-60). E' uno dei primi esempi di architettura barocca sorto dopo il terremoto del 1693 che distrusse gran parte della città. L'interno è ricco di stucchi, affreschi, dipinti, altorilievi e conserva un bel presepio con statuine di terracotta, opera dell'Ottocento.
S. Maria delle Scale (XV sec.). Chiesa rifatta dopo il 1693, conserva, della costruzione originale, il portale e il pulpito, gotici. L'interno è diviso da arcate gotico-catalane e rinascimentali. Il nome le viene dalla lunghissima scala che inizia ai piedi della chiesa e che con duecentoquarantadue scalini scende a Ragusa Ibla.
Palazzo Donnafugata. Conserva all'interno una bella quadreria con una Madonna, attribuita ad Antonello da Messina e una raccolta di vasi giapponesi.
San Giorgio (1744-55). Basilica costruita su disegno di Gagliardi, preceduta da lunga scalinata. E' il capolavoro del barocco in Sicilia. La soluzione migliore per scoprire gli itinerari ed i suoi eventi è quella di dormire in uno dei tanti bed and breakfast a Ragusa.

Le strutture della città

I migliori B&B nella città di RAGUSA

Una completa ed esaustiva selezione dei migliori bed and breakfast presenti in città.

Ricerca avanzata B&B

Nella città di RAGUSA